L'innovazione - Ostini Fratelli

Vai ai contenuti

Menu principale:

L'innovazione

L'azienda ha saputo rinnovarsi, pur restando legata alla tradizione artigianale, con l'impiego di macchinari a controllo numerico ed è in grado di realizzare arredamenti su misura complessi, di precisione e qualità, per appartamenti di lusso (Russia, Cina), negozi, bar e hotel. Inoltre l'affidabilità, la qualità della produzione ha condotto alla realizzazione d'arredamenti nel settore nautico di alto livello, tramite sub contratti con altre società.
La capacità di integrare diversi materiali legni, acciai, vetri, in collaborazione con aziende del settore, permette di realizzare prodotti unici ed esclusivi.

Ma chi è un falegname ? Quali tecniche utilizza?
Un falegname è un artigiano che lavora il legno per fabbricare o riparare mobili e infissi. L'attività di tale artigiano è detta carpenteria.
Bisogna distinguere tra le tecniche tradizionali, nelle quali si usano attrezzi manuali, e la falegnameria moderna, intesa come lavorazione del legno per la produzione industriale di manufatti, grazie alle macchine e a moderne attrezzature meccaniche. 

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu